Personale,  YouTube

Frasi celebri dal film La ricerca della felicità

Posso dire una cosa?

Sono il tipo di persona che se mi fate una domanda e non so qual’è la risposta, vi dico chiaro e tondo che non la so, ma potete scomettere che so come trovarla una risposta e la troverò, la troverò la risposta…  Chris Gardner (Will Smith)

Da piccolo decisi che, se mai avessi avuto dei figli, i miei figli avrebbero saputo chi era il loro padre.  Chris Gardner (Will Smith)

Questa parte della mia vita, questa piccola parte della mia vita si può chiamare Felicità!  Chris Gardner (Will Smith)

Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta veramente sono i momenti che il respiro ve lo tolgono.  Chris Gardner (Will Smith)

Ripensai a quando, da ragazzo, presi ottimo al compito di storia o quello che era, ed ebbi la sensazione che sarei riuscito a fare qualunque cosa nella vita e invece non ero riuscito a combinare niente.  Chris Gardner (Will Smith)

Me lo ricordo ancora quel momento, mi sembrarono, non lo so, tutti così felici, perché non potevo esserlo anch’io!  Chris Gardner (Will Smith)

Fu in quel momento che cominciai a pensare a Thomas Jefferson, e alla dichiarazione d’indipendenza, quando parla del diritto che abbiamo alla vita, libertà e ricerca della felicità, e ricordo di aver pensato, come sapeva di dover usare la parola ricerca. Perché la felicità è qualcosa che possiamo solo inseguire, e che forse non riusciremo mai a raggiungere, qualunque cosa facciamo, come faceva a saperlo??  Chris Gardner (Will Smith)

Un uomo sta affogando nell’oceano. Arriva una barca e cerca di aiutarlo, ma l’uomo risponde dicendo «non abbiate paura, andate, Dio mi salverà». Arriva la seconda barca, sempre con l’intenzione di salvare l’uomo che stava affogando. Ma l’uomo risponde ancora dicendo la stessa frase «non abbiate paura, Dio mi salverà»; ed anche la seconda barca se ne andò lasciando l’uomo nell’oceano. L’uomo mori affogato ed andò in Paradiso. La prima cosa che fece andò da Dio chiedendo perché non lo avesse salvato! Dio li rispose subito «Ti ho mandato due barche “stupido”»
Dio ci aiuta sempre, solo che ha volte non capiamo come ci sta aiutando  Christopher (Jaden Smith) e Chris Gardner (Will Smith) 

Chris: Cosa vuol dire puoi darsi che non andiamo alla partita?
Il Figlio: Lo so io che vuol dire… vuol dire che non ci andiamo alla partita!
Chris: Come fai a essere così sveglio?!  Chris Gardner (Will Smith)

Intervistatore: Senta, che cosa direbbe se io assumessi uno che si è presentato al colloquio senza nemmeno indossare una camicia?
Chris: Beh… che probabilmente portava un gran bel paio di pantaloni!  Christopher (Jaden Smith)

Sei un bravo papà!  Chris Gardner (Will Smith)

come ti amo? fammi contare i modi. ti amo con la profondità,il respiro e l’altezza che la mia anima riesce a raggiungere….  Chris Gardner (Will Smith)

Ti fidi di me?Chris Gardner (Will Smith)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: