ALESSANDRO BARICCO. OCEANO MARE
3 Ottobre 2011
Sai cos’è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,
e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia
e non ci sarà più nulla, un’orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte.
La marea nasconde. E’ come se non fosse mai passato nessuno.
E’ come se noi non fossimo mai esistiti.
Se c’è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui.
Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera.
E’ tempo. Tempo che passa. E basta…
Correlati
Precedente
(Blaise Pascal, Pensieri, 277)
Più recente
LEZIONI DI VITA AL FIGLIO.ROCKY
Potrebbe anche piacerti
È arrivato Ubuntu 12.04 LTS
26 Aprile 2012
I fantastici 400 metri di Matt La lezione di un piccolo disabile
8 Giugno 2012
