47 Anni Fa…

XLVII annos natus
Paolo ho messo in play una mia musica,
che ascolto solo quando ho le idee chiare in me,
quando ho necessità di fare sul serio,
quando a parlare è un cuore che ha combattuto..
quando ci sei tu nei miei scritti…
Poso qui i miei auguri di Buona Vita,
di pensieri che non hanno mai una fine
si potrebbe obiettare che uno come me,
difficilmente banalizzi un discorso.
forse è vero…., forse la serietà di una storia reca i nostri sogni
Fratello ho giocato un pò con le immagini,
sperando un giorno di poterci fare quella famosa foto…
ma è un pretesto silenzioso che ora pongo qui nel mio angolo,
di storie di vita mia,
nel mio mondo digitale…
stavo pensierando
e la mente ha ripercorso 47 anni di vita,
e a pensarci stiamo invecchiando,
direi discretamente bene…
io con le mie battaglie raccolgo frutti,
e tu con i tuoi studi ne raccogli altrettanto…
poche persone al mondo possono dire sei la mia metà,
possono vantarsi di avere un gemello,
è un destino che spetta a pochi eletti,
è spettato a noi,
e forse qualcuno ha pensato bene di dividere,
il frutto di una delicatezza d’animo troppo grande…
Suonano le rondini spiegandomi che a breve sarà buio e che le ore calde vanno via
Cerco con le mente un futuro fatto di viaggi e di piccoli eventi…
in una delle certezze della vita io scrivo di noi,
con la calma che quest’ora mi da
alcune anime si son fatte sentire
poche parole da loro ma tanti fatti,
ora ti saluto e mi rallegra sapere che le ore,
che ci separano da quel che domani sarà e che verrà ricordato stanno andando via.
A noi Paolo alla nostra Vita,
e a quanto visto e vissuto,
G.R.R.
Correlati
~ Ti Sto Baciando ~
Potrebbe anche piacerti
Misterioso evento Samsung a breve? The Next Galaxy
22 Aprile 2012
” Complicato “
2 Febbraio 2013