• Personale

    Ultimo Spazzacamino

    Londra, 3 novembre 1892A chi troverà questa lettera, nella polvere di una soffitta o tra le ceneri di un vecchio camino: Mi chiamo Thomas G. Hayworth. Oggi sono un vecchio, con i polmoni stanchi e le mani dure come corteccia. Ma un tempo ero solo un bambino, così piccolo da infilarmi in fessure dove voi non riuscireste nemmeno a inginocchiarvi. Sono stato uno spazzacamino, e poi un hurrier, un trascinatore di carbone, nelle miniere dello Yorkshire. Non scrivo per me, ma perché forse, se qualcuno leggerà queste righe, le ossa di chi non ha vissuto abbastanza per raccontare la propria…

  • Personale

    Poesia “Mamma” di Franco Valente

      MammaAccanto al tuo letto, la notte infinita,veglio sul tuo sonno, anima bella.Nel bianco asettico, prigioniera sei del sonno profondo,in questo silenzio che si fa secondo.Il cuore nel petto un macigno di ghiaccio,un urlo muto che sale al cielo.Ti bacio…

  • Personale

    à ma mère

    ~Ah questa vita,questo disprezzo per ogni forma di contrasto Non è cattiveria,non sono capricci i silenzi mieima solo nuvole in dissolvimento Io ho avuto e ho nei tuoi riguardi solo ricordi e ammirazioni,silenzi e sguardi fra noi che scuotono le…

  • Personale

    Cosa accadrà domani Gio?

    ~ La sera è arrivata,con lei il buio anche. Ripenso a questa giornata,cosi strana e difficile per me, è stata un pò come la fine di un periodo di prova lavorativo,e ne ho estratto i risultati di un lavoro duro…

  • Personale

    ~ Paolo ~

    Ciao Paolo,ciao anima bella…. sono qui nuovamente a esprimermi,non volevo ma tu mi ci hai portato con la mano… e rivolgo pezzi di parole,a volte stonate,a volte umili,ma mai sciocche nei tuoi confronti,ed ecco che le cose cambiano… Cambia vedere…

  • Personale

    San Valentine…

    Sera di Pioggia, e..Auguri a tutti gli innamorati,a me a chi nel sentirsi vivo dentro lo è ancor di più… Avvolgo la mia delicatezza in pezzi di silenzi facendone cuori. Ho amato,desperatio solo tu sai se ho amato… ed amo…