La vita mia che sfugge via 15/11/2000 18:15

Sentirsi venire meno quando dai tutto per certo, quando sai che nulla può contro il tuo amore ma che invece….

Voler vivere a tutti i costi anche quando ti è più facile morire e desiderare la pace questo sempre ho voluto, ma nei tanti presentimenti che circondano i miei pensieri, uno e quello più duro da ingoiare e buttar giù. Avere la paura di perdere o forse di aver già perso il mio amore che ormai non ha più stima e rispetto di me, infischiandosene di quanto detto in passato, noncurante dei tuoi dolori ti si allontana ed è come averla persa.

Eppure non so che cosa la vita mi abbia destinato in futuro, forse niente o forse tanto, l’unica certezza che ho e che ora mi sento davvero solo più che mai, come solo una persona abituata a vagabondare senza una meta può e riuscirebbe a capirmi. E invano cerco di cambiare il mio presente ma il destino è più duro di me e mi avvilisce e mi costringere a vivere una vita vuota e trasandata.

Voglio morire, ma nemmeno questo mi è concesso perché tante paure mi assalgono.

Povera vita mia che mi ride appresso mentre mi toglie l’anima e mi tramortisce con la sua crudeltà.

Per te amore non sono più niente, nient’altro che una semplice persona da trattare come una pezza usata. Quante discussione sul nostro rapporto sono state fatte e dette ma come vedo a niente sono servite.

E’ questa la mia realtà? Così, in questo modo schifoso dovrò vivere…?

Perché continuare a mentire a se stessi dicendosi bugie su bugie perché?

E tu, vita mia? Amore? Tu che mi nascondi cose che per me hanno un grande valore, mezze verità dette. Sospetti i miei di una vita che sfugge via…

Non c’è la faccio più. Basta.

Giovanni Rito Russo