Caos 24/02/2001 ore 12:00 am

Nella vita solo poche cose contano,

l’amore quello serio (se esiste!!!)

il rispetto,

la verità,

la tranquillità.

Quando anche uno di queste cose ti appartiene, sii felice perché sei un uomo fortunato in questo caos di gente che viaggia e si muove su un mondo che ci schifa per ciò che siamo e per quello che abbiamo combinato.

“Amare”: che valore ha oggi questo verbo.. “amare…” forse una volta, per me, aveva significato di sentimento e lealtà, ma non è così credetemi, oggi amare è solo sesso senza sentimenti, senza pudore senza un c…..

Osservando la gente intorno a me, e analizzandomi e analizzando loro, riscopro di quanto l’istinto di procreazione ci renda simile a tanti animali.

Vedere ragazze sciupare il primo vero incontro così senza nemmeno chiedersi se è giusto ora, ma spinti semplicemente dalla voglia di farlo mi fa schifo, perché perdono il loro fascino che è un’arma molto forte.

“Rispetto”: che bella parola, si è felici quando ti si portano rispetto, quando anche un gesto piccolo come un sorriso ti fa capire che vali e meriti di essere valorizzato. Si rispetto non è altro che sentirsi valorizzare da terzi, ma pochi sanno rispettare e farsi rispettare, che peccato…

“Verità”: è quello che vi è scritto su questo foglio, è quella che un bambino fino a 6 anni o poco più conosce bene. Non so altro se non che verità e sinonimo di coraggio, coraggio sia nel dirla che nell’accettarla. Qualsiasi sia la questione in merito.

E finiamo con la “Tranquillità!”: bhé ecco finiamo, per non dire quanto mi manchi poter farvi capire veramente cosa intendevo insegnare a me e a voi.

Tutto sopra descritto non si potrà godere a pieno sé non si ha la tranquillità. Quella che vi fa dormire bene, quella che vi riempie lo spirito di gioia quella che accetta le ingiustizie che gli uomini di mondo ben conoscono e che male accettano.

Dolce vita cosa mai ci risevi ancora? Dimmelo ti prego…..

Giovanni Rito Russo